Accademia del Problema

Associazione Problemistica Italiana - Sito ufficiale dell'Associazione Problemistica Italiana

La prova sicura del fatto che ci siano forme di vita intelligente nello spazio รจ che nessuna di loro ha mai cercato di contattarci.Calvin & Hobbes (strisce/fumetti)
E-Mail:
Password:

Forum

Autore Discussione Problemi, e problemi
Antonio Garofalo 21/10/2015 11:24:43 70
Noi componiamo o ci interessiamo ai Problemi, con la P maiuscola; ma ci sono anche problemi molto più maiuscoli.

Vogliamo fare un pensiero di solidarietà e di augurio a quanti di noi sono in pericolo (in realtà tutti, ma alcuni un po' di più)?

Forza giovani e meno giovani, speriamo di sopravvivere a questo periodo sciagurato, senza che nessuno di noi si becchi quel figlio di... a forma di corona.
Facciamo scacco matto al Re, lui che ha appunto la corona. :-)

Antonio
16 mar 2020 - 11.23.13
Valerio AGOSTINI 05/01/2012 17:45:54 342
Ci si può lasciar prendere dal panico o, viceversa, essere esposti ad una sorta di delirio di onnipotenza: ma prendiamo la cosa così come è, come in natura spesso accade. Razionalmente si affronta il pericolo come meglio si può e si deve (tra l'altro l'Italia sembra stia facendo scuola nel mondo). Ma cogliamo anche l'occasione di ritoccare con mano un modo di vivere che avevamo dimenticato: di quante cose belle ci eravamo lasciati alle spalle. Se faremo questo, il virus non si lascerà alle spalle una scia di sola morte ma anche qualcosa di inaspettato perfino per lui: la gioia di ritrovarci insieme. In questo senso chiedo al nostro delegato Marco BONAVOGLIA di compiere ogni sforzo per riorganizzare la settimana di Sant'Ambrogio per dicembre. Per allora, speriamo, tutto sarà finito ed il posto sarà emblematico perchè lì tutto era cominciato. In alternativa, se non fosse possibile, vedremo di organizzare per il 2021 un grande Concorso di Composizione che chiameremo comunque Sant'Ambrogio. In onore della Regione e città più colpite e, perchè no, anche per implorare l'aiuto di questo grande Santo della Storia della Chiesa!
Un abbraccio "distante" a tutti ma che per me è comunque vicinissimo!!
VALERIO
18 mar 2020 - 09.35.26
Antonio Garofalo 21/10/2015 11:24:43 70
Ricevo molte e-mail da amici e colleghi dall'estero, che mi fanno gli auguri per la triste situazione in Italia, per me e per tutti i colleghi problemisti; ed io ricambio con gli stessi auguri e raccomandazioni. Ho pensato di farvelo sapere.
30 mar 2020 - 23.02.51