Accademia del Problema

Associazione Problemistica Italiana - Sito ufficiale dell'Associazione Problemistica Italiana

La prova sicura del fatto che ci siano forme di vita intelligente nello spazio è che nessuna di loro ha mai cercato di contattarci.Calvin & Hobbes (strisce/fumetti)
E-Mail:
Password:

Forum

Autore Discussione Possibilità per un nuovo raduno nel 2020?
Valerio AGOSTINI 05/01/2012 17:45:54 342
Carissimi amici problemisti, in questa settimana ho avuto occasione di andare a trovare il nostro problemista più giovane (tale Daniele GATTI!) che mi ha ospitato per qualche giorno. Tra le varie cose di cui abbiamo parlato c'è stata quella di pensare ad un nuovo luogo di incontro fra noi appassionati (sul modello del Sant'Ambrogio a Milano, ricordate?). In tal senso mi è stato presentato il Presidente del Circolo Scacchistico Feltrino che si è dimostrato subito entusiasta dell'idea. In particolare perchè loro organizzano, nel mese di agosto, un bel torneo Open e sarebbero felicissimi di unire le due cose in un'unica manifestazione. Tutta da pensare, naturalmente...
Qualche idea già è venuta a galla: tre giorni da abbinare ai tre giorni del torneo (in contemporanea? O dopo il torneo si prosegue con la tre giorni problemistica? Aspettiamo contributi di idee da parte vostra...). Visto il luogo (siamo appena a ridosso delle Dolomiti), il mese di agosto sarebbe anche un'ottima occasione per villeggiare ed una bella attrattiva anche per qualche compositore straniero! Locali in una delle più grandi birrerie d'Italia, famosa per la produzione di una birra artigianale locale che le multinazionali non sono riuscite a conquistare!! Ci potrebbe, con un buon boccale, venire qualche idea in più per comporre! Cerco aiuto anche per stilare un buon programma che possa comqunque coinvolgere gli amici scacchisti. In mente ho già qualcosa ma la vostra esperienza sarebbe decisiva... Tra l'altro: visto che fra di voi ci sono anche validi giocatori sarebbe l'occasione di prendere i due classici piccioni... mi capite!
Aspetto vostre notizie e contributi per questo. Ma dimostrate di essere vivi, mi raccomando!
VALERIO
07 nov 2019 - 19.10.51
Daniele Gatti 13/08/2015 23:41:11 2
Confermo pienamente quanto già detto da Valerio. Cosa aggiungere?

Posso solo dire ... Coraggio, signori problemisti! L'idea è grande e ci servono persone di buona volontà per realizzarla. Da Feltre c'è tutta la disponiblità possibile da parte mia e dell'intero Circolo Scacchistico Feltrino. Possibilità di disporre di una sede dove effettuare il brainstorming problemistico a più giornate ... Luoghi incantevoli dove pernottare, fare una passeggiata, ammirare le montagne ... Non avete scuse! :-)
09 nov 2019 - 17.30.31
Mario Parrinello 02/10/2009 70
Proposta davvero allettante!!!
Valerio e Daniele, grazie per avere avuto questa idea, proprio in un periodo in cui ci si preparava (anche se in anticipo...) per il raduno di Sant'Ambrogio...A questo proposito, invito Daniele, se non lo ha già fatto, a leggere il bollettino dei precedenti raduni che avevo preparato a suo tempo.
Ovviamente questa iniziativa mi trova senz'altro favorevole per tutta una serie di motivazioni, non ultima la location; sarebbe senz'altro un'ottima occasione per incontrarci e comporre.
In passato ho sempre detto scherzando che per il nostro amato hobby potremmo anche comporre in cima ad una montagna...ogni riferimento a Feltre è puramente casuale...
10 nov 2019 - 16.15.19
Valerio AGOSTINI 05/01/2012 17:45:54 342
Allora, poniamo il primo piccolo quesito:
il torneo durerà - se ho ben capito - 3 giorni. Se organizziamo anche noi un incontro in 3 giorni, che facciamo? In contemporanea al torneo (parallelamente, cioè) oppure è meglio 3 giorni a seguire?
A voi la parola...
14 nov 2019 - 18.47.05
Francesco Simoni 21/01/2012 17:40:52 105
Allora, poniamo il primo piccolo quesito:
il torneo durerà - se ho ben capito - 3 giorni. Se organizziamo anche noi un incontro in 3 giorni, che facciamo? In contemporanea al torneo (parallelamente, cioè) oppure è meglio 3 giorni a seguire?
A voi la parola...

Meglio 3 giorni a seguire (o a precedere). Poi se uno è interessato partecipa a entrambe. Personalmente non sarei interessato.
Sarebbe bene sapere quali sono i giorni del torneo.
15 nov 2019 - 09.47.24
Valerio AGOSTINI 05/01/2012 17:45:54 342
Mi pare di ricordare che non sono ancora stati stabiliti ma che ci faranno sapere al più presto quando avranno deciso.
15 nov 2019 - 10.47.27