Accademia del Problema

Associazione Problemistica Italiana - Sito ufficiale dell'Associazione Problemistica Italiana

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.George Best
E-Mail:
Password:

Forum

Autore Discussione Successi italiani...
Valerio AGOSTINI 05/01/2012 17:45:54 346
Apprendo con piacere, da varie direzioni ormai, che i compositori italiani continuano a farsi davvero valere nei Concorsi Internazionali. Oltre tutto fra i più prestigiosi!
Mi sia concessa quindi una piccola riflessione che vorrei esternare per il prossimo futuro... Più menti (che collaborano) si dice che giustamente fanno sinergia (1+1 non fa 2 ma molto di più!). Ed allora: quando sarà il momento di combattere per la Nazionale (vedi WCCT) perchè rinunciare alla partecipazione e fare invece come nei Paesi più forti dove, mi pare di ricordare, addirittura si vedono per stringere al meglio il gioco di squadra? Scusate, ma è un mio vecchio pallino: siamo stati capaci di un 8° posto (e con un minimo di sforzo in più poteva essere un 5°) per poi risprofondare al 23°. Mi fa male al cuore, perchè non è quella la posizione che ci compete.
L'invito è, allora, di voler bene all'azzurro della Nazionale: quando sarà il momento chiamerò tutti all'appello e spero di non ricevere un no come risposta. Intesi?
VALERIO
19 giu 2019 - 12.35.31