Accademia del Problema

Associazione Problemistica Italiana - Sito ufficiale dell'Associazione Problemistica Italiana

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.George Best
E-Mail:
Password:

Torneo “FORMULA ONE”: 2° Grand Prix Series della Composizione Scacchistica 2017

05/09/2016 - 11.56

L’A.P.I. (Associazione Problemistica Italiana) indice ed organizza le Grand Prix Series di Composizione Scacchistica per l’anno 2017 che si terranno nel Sito Ufficiale dell’Associazione:
www.accademiadelproblema.org
aperte ai compositori di tutte le nazionalita.
La manifestazione consisterà nella disputa di 12 Grand Prix con cadenza mensile. Ogni 1° del mese verra pubblicato sul sito stesso (a partire dal 1° Gennaio 2017 nella rubrica in homepage: Il Problema della settimana) un tema relativo agli Aiutomatti in 3 mosse (H≠3). Ogni compositore potrà partecipare con un solo problema. Non sono ammesse cointestazioni. Non sono altresì ammessi pezzi o condizioni fairy di alcun tipo. Al termine del mese in oggetto verra stilata una classifica (1°, 2°, 3° classificato etc.) in cui saranno assegnati punti alle prime sei composizioni, conseguiti nel rispetto della seguente tabella:

• 1° Classificato    9 punti
• 2° Classificato    6 punti
• 3° Classificato    4 punti
• 4° Classificato    3 punti
• 5° Classificato    2 punti
• 6° Classificato    1 punto

I sei lavori vincenti saranno pubblicati nel sito (e quindi considerati editi a tutti gli effetti mentre gli altri torneranno a disposizione degli Autori). Al termine dei dodici Grand Prix vincera il Torneo “FORMULA ONE” il compositore che avra totalizzato il maggior numero di punti in tutta la manifestazione.

Il verdetto verra stilato dal Giudice (Valerio AGOSTINI). I problemi partecipanti dovranno essere spediti via e-mail al Direttore e Giudice del Torneo (valerio.agostini@gmail.com) entro la mezzanotte della fine del mese oggetto della gara. La classifica sarà stilata e pubblicata entro il 15 del mese successivo.